Oltre a questi monumenti vanno ricordati anche i numerosi palazzi della città: Palazzo Medici-Ricciardi, Palazzo Strozzi
Il luogo però più affascinate e carico di storia è Piazza della Signoria, che da sempre rappresenta il cuore della vita sociale e politica della città. Guardandovi intorno vedrete Palazzo Vecchio, laLoggia dei Lanzi, il Tribunale della Mercanzia e Palazzo Uguccioni. Oltre a questi edifici, potrete ammirare le numerose statue che si trovano in piazza: il famoso David di Michelangelo, l’Ercole e Caco di Bandinelli, il Monumento Equestre di Cosimo I del Giambologna, la Fontana del Nettuno dell’Ammannati e le altre numerose statue che si trovano sotto la Loggia dei Lanzi.
Merita infine una passeggiata all’interno delCorridoio Vasariano, un percorso sopraelevato che collega Palazzo Vecchio conPalazzo Pitti, attraversando laGalleria degli Uffizi e ilPonte Vecchio. Tra l’altro, si dice, che fu proprio merito della splendida vista che si gode dalle ampie finestre del corridoio nel centro del Ponte Vecchio, a convincere Hitler dal salvare il ponte dal bombardamento dei nazisti.
Nessun commento:
Posta un commento